L'esperienza maturata in parecchi anni ha influenzato le nostre scelte, volte a creare il perfetto habitat per i nostri bengala: una grande casa di campagna, con tutti gli spazi necessari per i nostri maschi, le nostre femmine, i nostri cuccioli e i vostri cuccioli, quelli che curiamo con più attenzione in modo che crescano fiduciosi e si adattino facilmente alla loro nuova famiglia.
Ogni gatta partorisce in una stanza dedicata, ove vivrà coi suoi cuccioli fino all'età di 3 mesi, quando avranno completato il ciclo di vaccini e potranno essere inseriti con gli altri.
Abbiamo ricavato ampi recinti esterni ove i maschi possano trascorrere i mesi caldi in un ambiente ricco di stimoli con le loro compagne preferite. Ogni recinto misura circa 40 mq, e ospita non oltre 4 gatti, è dotato di costruzioni in legno idonee al ricovero, pavimento, panche, alberi e ripiani.
I nostri cani da guardia tengono lontani estranei e animali selvatici o randagi .
Tutti gli ambienti interni sono attrezzati con alti tiragraffi, comode amache, giochi, lettiere, acqua e cibo. Gli spazi comuni misurano oltre 200 mq, le stanze singole 30 mq ciascuna; quando necessario, abbiamo sempre la possibilità di isolare i singoli soggetti.
Nessun gatto viene né verrà mai detenuto in gabbia.
Le condizioni igienico sanitarie sono particolarmente curate. I controlli veterinari e i trattamenti di routine avvengono presso l'allevamento.
L'alimentazione si basa esclusivamente:
- Carni fresche di filiera alimentare umana
- Cibi secchi di aziende di qualità che utilizzano materie prime tutte certificate ad uso umano.
Nel 2011 abbiamo ottenuto il certificato TICA Outstanding Cattery.L'allevamento è riconosciuto e autorizzato dalla ASL regionale.
Un ringraziamento agli amici ed allevatori:
- Marc King, Casarocca
- Debbie & Rick Corns, Mainstreet
- Eric Gretzinger, Junglejem
- Karen Davies, Suntouched
- Elisa Grazzi, Pardus
- Paola Brambilla, Gensaurea
Nessun commento:
Posta un commento